OPPURE
I tuoi abbonamenti

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
The I.P.O. (English Edition) Formato Kindle
Seven year-old Ryan Tyler, Jr. has just been adopted. By a corporation.
Ticker symbol RTJ is the initial public offering on James Prescott’s Avillage Exchange, a market that trades in the financial futures of exceptionally gifted orphans.
Before the brilliant first-grader has even had a chance to catch his breath, he is whisked off to live with seemingly perfect new parents he’s not sure he can trust. And he’s got a sinking feeling that the only ally he has from his previous life is somehow conspiring with the corporation.
With Prescott and a board of directors pulling strings behind the scenes, Ryan’s only chance at freeing himself from his shareholders may be to team up with his fellow Avillage orphans: an embittered computer-programming savant, a once-in-a-generation NBA prospect, and a show-stopping Latin American model.
Koontz’s fast-paced yet introspective writing style is sure to keep your mind whirring and the pages turning, right to the explosive final page.
- LinguaInglese
- Data di pubblicazione2 dicembre 2013
- Dimensioni file459 KB
Descrizione prodotto
L'autore
Dettagli prodotto
- ASIN : B00FPR89BA
- Editore : Dan Koontz; 1° edizione (2 dicembre 2013)
- Lingua : Inglese
- Dimensioni file : 459 KB
- Utilizzo simultaneo di dispositivi : illimitato
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- X-Ray : Abilitato
- Word Wise : Abilitato
- Memo : Su Kindle Scribe
- Lunghezza stampa : 346 pagine
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensione migliore da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Detto questo se, come per le sceneggiature cinematografiche, ci fosse un premio per “il miglior soggetto originale” The I.P.O. meriterebbe un Oscar.
Sarà che leggo tanto, ma ogni nuova lettura mi ricorda sempre qualche cosa di già sentito o già visto, Dan Koontz, invece, è riuscito a sorprendermi.
I.P.O. è l'acronimo di Offerta Pubblica Iniziale, ossia la quotazione in Borsa, per la prima volta, dei titoli di una società. Fin qui, nonostante le mie scarse conoscenze in materia economica, nulla di nuovo. La vera sorpresa è stata QUALE società: Avillage, infatti, si occupa di adozioni.
L'idea che i giovani siano il futuro di una nazione è vecchia come il mondo. Fino alla metà del secolo scorso la ricchezza di una famiglia di contadini era legata al numero di “braccia” che potevano lavorare nei campi. Certo due braccia erano anche una bocca in più da sfamare, per questo, come ho scoperto leggendo Tentativi di botanica degli affetti di Beatrice Masini, in caso di necessità non era insolito che i bambini più piccoli venissero messi in orfanatrofio fino a che non raggiungevano l'età minima per cominciare ad essere produttivi (per la cronaca tra i sette e i dieci anni).
James Prescot, CEO di Avillage, adatta il concetto alla società moderna. Negli orfanatrofi ci sono molti bambini di “talento”, che non avranno la possibilità di avere una educazione adeguata per svilupparli. La sua fondazione si occupa di selezionare queste “risorse sprecate”, affidandole quindi a coppie di genitori “adeguati”. I bambini avranno accesso alle migliori scuole e università con l'unico vincolo che, nel momento in cui entreranno nel mondo del lavoro, una percentuale dei loro guadagni dovrà essere versata alla società, a copertura dell'investimento iniziale per l'educazione ricevuta.
Se apparentemente Avillage sembra ispirata da nobili intenti, l'avidità umana è sempre in agguato. Bambini talentuosi possono essere resi orfani “ad hoc” e lo sfruttamento dei talenti facilmente può superare la soglia tra ciò che è morale e ciò che non lo è. Il secondo punto debole del progetto sono i bambini stessi. L'Offerta Pubblica Iniziale è legata ad un orfano di sette anni, Ryan Tyler jr., il cui Q.I. è decisamente sopra la media. Ryan infatti associa immediatamente la sua improvvisa adozione ad una notizia sentita casualmente in Tv ed inizia quindi la sua indagine per rispondere alla domanda che lo perseguita: quello in cui sono morti i suoi genitori è stato davvero un incidente?
Nel complesso non si tratta di un giallo classico. Nella vita reale il confine tra morale e immorale è molto labile, niente è completamente giusto e niente completamente sbagliato. Dipende dai punti di vista e dalla parte della barricata in cui ci troviamo.
Le recensioni migliori da altri paesi

And---I was glad that I did: this is a great book with an interesting story arc but especially, extremely well-fleshed, well-developed characters.
Will definitely keep reading future works by this Author.



